Tratto dai notiziari audio sulle stazioni radio che trasmettono TempoReale24

Scossa di terremoto avvertita in serata a Napoli e Pozzuoli. magnitudo 3.5 la piu forte, creando spavento nella popolazione, ma molte segnalazioni sono arrivate anche alla nostrab redazione dai dintorni di Napoli da cittadini che hanno avvertito la scossa. Una nuova sequenza sismica è in atto nell’area dei Campi Flegrei da questa mattina.

Doveva essere una festa, una gioia. Una gita scolastica su una nave da crociera, tra le più belle della grande flotta italiana. E invece quella gita è diventato un incubo per una studentessa di soli 19 anni. Un incubo, uno stupro, la difficoltà di parlarne al comandante della nave prima e alla polizia e infine gli arresti: tre giovani uomini francesi in manette. E sarebbe coinvolto anche un minorenne, che avrebbe partecipato alla violenza.

Non importa che tu sia italiano o straniero, se stupri una ragazza – in questo caso addirittura in tre! – hai un problema e devi essere curato. Per violentatori e pedofili il carcere non può bastare: serve la castrazione chimica. Punto”. Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando la notizia dell’arresto di tre francesi a Genova con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza di 19 anni, a bordo di una nave da crociera.

Forti temporali si stanno sviluppando in maniera sparsa in Piemonte, soprattutto nel Torinese, nella bassa Val Sesia e nel Biellese. Un violento nubifragio è in atto da 20 minuti sui quartieri nordoccidentali di Torino, anche con grandine. Si registrano anche forti raffiche di vento mentre la pioggia sta allagando le strade. Il moto del temporale è verso sudest-nordovest.

Roscosmos Media ha preso parte al venticinquesimo festival tutto russo degli amanti dell’astronomia “AstroFest-2024”. I rappresentanti di Roscosmos Media hanno tenuto una presentazione sull’astrofotografia e sui metodi per fotografare oggetti dello spazio profondo e hanno tenuto una master class sul ponte di osservazione. Il festival AstroFest è il più grande raduno annuale di amanti dell’astronomia, appassionati di osservazione delle stelle, costruzione di telescopi, astrofotografia e astronautica. Quest’anno all’evento, che si è svolto dal 16 al 19 maggio nella regione di Mosca, sono arrivate circa un migliaio e mezzo di persone provenienti da tutta la Russia.

Dopo 50 anni di lotta da parte delle organizzazioni per la protezione degli animali, lo storico divieto di esportazione di animali vivi diventa finalmente legge in Regno Unito. La nuova legge metterà fine all’esportazione di mucche, pecore e maiali ponendo fine a decenni di sofferenze per milioni di animali“: è quanto rende noto Animal Equality Europa. “La decisione fa seguito a una consultazione del governo del 2020 che ha rivelato un sostegno schiacciante al divieto da parte dei cittadini, con l’87% degli intervistati a favore della misura. Questo risultato riflette la crescente consapevolezza pubblica del benessere degli animali e il rifiuto delle pratiche crudeli dell’industria dell’allevamento“.

Nuovo blitz di pseudo ambientalisti di UltimaGenerazione a Roma. Sei attivisti stamattina hanno imbrattato di nero le colonne all’esterno del ministero della Giustizia. I sei sono stati fermati dalla polizia e portato in commissariato. La loro posizione è al vaglio. “L’atto di vandalismo di ‘Ultima Generazione’ contro la sede del ministero della Giustizia è un’iniziativa inqualificabile. In una democrazia, la rivendicazione delle proprie convinzioni e l’espressione delle proprie idee possono e devono realizzarsi nel rispetto della legge. L’accanimento sistematico contro le sedi istituzionali o i monumenti storici è sintomo di una mancanza di senso civico e di rispetto verso la comunità

Almeno sette stelle della Via Lattea emettono una radiazione infrarossa che potrebbe essere compatibile con la presenza di ipotetiche megastrutture aliene, le cosiddette sfere di Dyson, la cui esistenza e’ stata teorizzata negli anni Sessanta.
A suggerire questa possibilita’ – ancora tutta da dimostrare, dato che non sono stati trovati indizi della reale presenza di intelligenze extraterrestri – e’ uno studio pubblicato sulla rivista Monthly Notices of the Royal Astronomical Society da un gruppo di ricerca internazionale guidato da Mati’ as Suazo dell’Universita’ svedese di Uppsala.

Views: 108

Di admin