Quella sopra è la eqsl di ionospheric test da domani 11 marzo, questa volta dedicata alla Stazione Spaziale.
Da lunedi 14 a venerdi 18 marzo diploma “ANGELI A 4 ZAMPE. seconda edizione” cerchiamo attivatori disponibili, chi desidera attivare almeno un’oretta al giorno, mi contatti in privato whatsapp 340.666.74.51 valido anche per i non soci CRT, modo unico SSB, adesioni entro venerdi sera.
Oggi rumore molto alto attorno all’S4 rispetto al tradizionale 1.5 – 2 e la propagazione? Un disastro il voto che possiamo dare anche oggi è un due scarso. Molte regioni taglate fuori, male la Sicilia, assente la Sardegna, male Calabria e Campagnia, Abruzzo e Umbria assente, un po meglio il Lazio, IV3 e IN3, discreta la zona 2 quasi assente l’intera zona 1. Ho messo come è girata la propagazione con una mappa dei collegamenti di questa mattina nell’oretta dedicata ai 40 metri 54qso. Per avere una discreta propagazione in 40m è necessario alzarsi presto…. La MUF/F2 è arrivata sulla carta fino a 29/30Mhz ma con bassa intensità, non ho sentito stazioni sui 10 metri. Per quello che riguarda l’ES buoni valori fino a 64Mhz attorno alle 13:15, cioè nel momento in cui stiamo registrando questo breve notiziario dedicato agli OM. Ricordo che questo notiziario va anche in onda su Discovery 2 Radio e prossimamente anche su RADIO LUNAROSSA.
Radio Londra per i russi è durata poco infatti la BBC ha ripreso le trasmissioni da Mosca in lingua inglese, ancora per quanto ? Domani cambio della EQSL su Ionospheric Test sarà ideata a favore della Stazione Spaziale Internazionale, dal 14 marzo proporremo il diploma ANGELI A 4 ZAMPE, la seconda edizione di questa manifestazione rivolta agli amici animali e agli amici dei pelosetti….
Oggi ci sono 6 regioni attive per 89 macchie solari e vento solare molto scarso, sotto la media a 337Km/sec, continua ad essere segnalata una tempesta geomagnetica in arrivo, ma credo che l’ente americato questa volta abbia toppato. Le probabilità di brillamenti di classe M sono al 10% e per i classe X l’1%. Un bel brillamento potente ci vorrebbe sotto il popo’ di qualche governante russo, voi che ne dite?
Views: 38