WhatsApp e il nuovo servizio dedicato alle aziende

Al momento si declina in una spunta verde affianco a contatti appartenenti ad aziende. Un domani aprirà le porte ai contatti commerciali anche su WhatsApp per la gioia di chi fa business e un po' meno degli utenti.WhatsApp sta per lanciare i nuovi account business. L'azienda lo comunica con una nota apparsa tra le FAQ del servizio, dove viene chiarito che la presenza di un'eventuale spunta verde affianco al contatto è per l'appunto associata ad un'attività commerciale riconosciuta.

Nel momento in cui si inizia a digitare un messaggio indirizzato ad un account business, inoltre, appaiono messaggi evidenziati in giallo a beneficio di maggior chiarezza. "Non c'è modo di cancellare questi messaggi dalla chat" - specifica WhatsApp, che aggiunge che qualora nella rubrica non sia già presente il numero di telefono associato ad un specifico nome, apparirà quello scelto in fase di iscrizione dall'azienda.È evidente che questa nuova introduzione (al momento in test su un numero limitato di account), darà vita a nuove opportunità di business ma anche a possibili fastidi per gli utenti che potrebbero vedersi contattare con finalità commerciali anche attraverso il servizio di messaggistica. Per questo WhatsApp corre ai ripari chiarendo che è sempre possibile bloccare un contatto non gradito con l'apposita funzione, oltre a poter cancellare definitivamente tale contatto agendo sulla rubrica del telefono.Con questa mossa WhatsApp intende concretizzare la sua volontà di monetizzare, già avanzata alcuni mesi fa, stuzzicando l'interesse delle aziende alla ricerca di nuovi mezzi di contatto dei clienti, superando la necessità di ricorrere a fornitori esterni. Già oggi esistono alcune società che vendono servizi di messaggeria via WhatsApp vestendo la comunicazione come una newsletter gestita su un circuito differente rispetto alla tradizionale email. La nuova feature era già stata preannunciata nel 2016 da parte del CEO Jan Koum vagliando una collaborazione con la Bank of America e altre aziende statunitensi: "Vogliamo costruire cose che siano utili, permettendo a un'azienda come American Airlines o Bank of America di comunicare efficacemente attraverso app di messaggistica come WhatsApp.È probabile che in futuro il servizio permetterà anche di ricercare aziende da contattare con una funzione direttamente integrata con l'app stessa. Rimane da capire invece quali siano i limiti previsti per i contatti commerciali o dall'altra faccia della medaglia quali sono le opportunità offerte alle aziende per raggiungere un possibile bacino di oltre 1 miliardo di utenti al giorno, come da record recentemente raggiunto.L'impegno con cui l'azienda sta guardando al mondo business è evidente anche dagli investimenti che sta compiendo nell'acquisizione di nuove risorse umane ad orientamento tecnico. La ricerca cita nello specifico la volontà di formare un nuovo esperto dell'app WhatsApp Business. Che stiano bollendo altre novità in pentola?
Fonte PuntoInformatico

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 481 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory