Google consentirà di usare la tastiera per chiedere a Google Assistant

Una semplice tastiera aiuterà a comunicare con il Google Assistant nel caso in cui il microfono non possa essere utilizzato.L’era degli assistenti vocali sembra prendere sempre più campo al giorno d’oggi. Non solo Google, ma anche Alexa di Amazon oltre a Siri su iPhone. Tuttavia la compagnia Big G ha appena promesso un’introduzione essenziale per la comunicazione con l’intelligenza artificiale proprietaria. Sarà infatti implementata una testiera che consentirà di fare domande in modo scritto.

La novità annunciata durante l’evento in corso in queste ore (il Google I/O, ndr.) prevede dunque la possibilità di sostituire i comandi vocali a quelli scritti. Una volta lanciato Google Assistant, sia su iOS che su Android, il comando predefinito sarà il microfono. Tocca a noi sostituirlo con la tastiera all’occorrenza. Se operiamo per la scrittura, Google restituirà le risposte in modo visivo e non attraverso gli altoparlanti. In questo modo sembrerà di essere in chat con un operatore virtuale. Molto simile all’app Allo, che consente la messaggistica, ma in questo caso l’interlocutore sarà fittizio.In molti potrebbero questionare l’utilità di tale introduzione. Oltre al fatto che molte persone potrebbero non essere in grado di adoperare i comandi vocali, si aggiunge la comodità di utilizzare Google Assistant anche qualora il volume del telefono non possa essere abilitato. Basti pensare ad una riunione o semplicemente ad un guasto degli altoparlanti. Inoltre l’inserimento della tastiera e successivamente di una fotocamera, come ipotizzato, garantiscono più possibilità di interazione.Infine, tornando al paragone con Google Allo, quando chiederemo qualcosa in modo scritto all’assistente vocale, la ricerca verrà salvata. E proprio come una conversazione, per qualsiasi bisogno basterà riaprire la “chat” e tornare fino al punto d’interesse per controllare i risultati ottenuti.
Fonte TecnoAndroid

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 676 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory