L'italiano la quarta lingua piu studiata al mondo

Un paio di settimane fa, la stampa italiana dava, con un certo stupore, la notizia che l’Italiano è la quarta lingua studiata nel mondo, dopo inglese, spagnolo e cinese, non riuscendo a spiegarsene il perchè. Le prime tre sono abbastanza logiche: l’inglese è la lingua di un miliardo e mezzo di persone (mettendo nel conto anche gli indiani) ed è la principale (ma non l’unica) lingua franca del Mondo.

Leggi tutto...

641 casi di microcefalia per il virus Zika solo in Brasile

Sono 641 i casi di microcefalia alla nascita registrati in Brasile dallo scoppio dell'epidemia di virus Zika a ottobre scorso. Il dato e' stato fornito dal ministero della Salute e segna un incremento del 10% rispetto alle statistiche diffuse la settimana scorsa. Le autorita' stanno investigando altri 4.222 possibili casi.

Leggi tutto...

Cosa dicono veramente gli studi mondiali sull'adozione dei bambini da coppie gay

Sento e leggo beceri riferimenti a studi immaginari per dimostrare questo e quello a caso, senza la minima consapevolezza né coscienza di che cosa sia una ricerca scientifica. Allora, tutti seduti, vi faccio una lezione, così non potrete più, voi ignoranti in cattiva fede, blaterare a caso e manipolare media, social media e vicini di casa. ominciamo col mettere un punto fermo: dai primi rapporti psicologici sulle famiglie omogenitoriali sono passati oltre 40 anni (il primo fu Osman nel 1972).

Leggi tutto...

Viviamo in una realtà virtuale, lo crede uno scienziato della Nasa (?!)

Nel suo articolo, il filosofo britannico Nick Bostrom suggerisce la presenza di discendenti di una razza aliena estremamente evoluta che potrebbero nascondersi ed agire dietro alla nostra realta’ virtuale in cui viviamo.
Gli esseri umani del futuro potrebbero utilizzare la realtà virtuale per simulare un momento particolare del passato o ricreare l’ambiente in cui vivevano i loro lontani antenati . Immaginiamo per un attimo di vivere in una realtà simulata. Ogni rapporto, ogni sentimento, ogni ricordo potrebbe essere stato generato da un supercomputer estremamente avanzato. In altre parole, noi siamo il prodotto di una serie di codici di calcolo altamente avanzati.

Leggi tutto...

Freddo, impennata di malattie broncopolmonari

Il clima molto mite di questo strano inverno ha di molto rallentato l'arrivo dell'influenza e secondo i calcoli in Italia, un po in media con gli altri paesi dell'Europa, gli influenzati saranno 4-5 milioni al massimo. Secondo l’Osservatorio dell’influenza guidato dal virologo Fabrizio Ernesto Pregliasco, ricercatore all’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano.

Leggi tutto...

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 892 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory