#Ancona – Droga, controlli sui scuolabus a Fabriano

Posted by

I carabinieri fabrianesi salgono sugli scuolabus con l’ausilio dei cani antidroga e controllano una quarantina di studenti che si apprestano a lasciare il pullman per raggiungere i propri istituti. Nell’ambito dei controlli straordinari del fine settimana che hanno visto impegnati 24 militari a bordo di 12 pattuglie diverse, le verifiche si sono concentrate soprattutto su azioni preventive nei confronti della diffusione di sostanze stupefacenti.

Così nella mattinata di venerdì i carabinieri si sono presentati sia alla stazione dei pullman di via Bellocchi, sia alla fermata di Piazzale Matteotti. Insieme ai conduttori, i cani specializzati sono saliti su due autobus avvicinandosi ai ragazzi e per poi annusare i loro zaini. Tutto è risultato in regola e non sono state trovate dosi di droga.

I controlli si sono estesi a diverse altre zone del territorio per tutto il weekend e hanno riguardato anche il fenomeno dell‘immigrazione clandestina: in totale sono stati fermati 22 extracomunitari per le verifiche di documento e permessi di soggiorno e anche in questo caso non si sono evidenziate infrazioni. (Il Resto del Carlino)