Alcune in breve del Primo Agosto 2019

Posted by

— Almeno 40 persone sono morte in Yemen in una serie di attacchi missilistici e da parte di attentatori kamikaze nella città portuale di Aden: lo riferiscono funzionari sanitari.

— La Alan Kurdi, la nave della ong Sea Eye con a bordo 40 migranti soccorsi ieri su un gommone al largo della Libia, continua a dirigersi in direzione nord e si trova in questo momento a sud di Lampedusa. Ieri il ministro dell’Interno Matteo Salvini ed i colleghi Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta, hanno firmato il provvedimento per il divieto di ingresso nelle acque italiane della nave umanitaria.

— Oggi — 1907 – Inizia il primo campo scout della storia a Brownsea Island: inizia così il movimento scout.
2005 – Entra in vigore nell’Unione europea il divieto di fare pubblicità al tabacco in radio, televisione, carta stampata e internet.

— “Il Regno Unito lascerà l’Ue il 31 ottobre, in qualsiasi circostanza”. E’ il messaggio che lo sherpa britannico per la Brexit David Frost porterà nei suoi incontri alla Commissione Ue. Lo spiega un portavoce britannico.
“Lavoreremo in modo energico per un accordo ma il backstop deve essere cancellato. Se non saremo in grado di raggiungere un accordo, allora dovremo lasciare l’Ue senza intesa”, aggiunge il portavoce