Un Rottweiler ha salvato la vita a un neonato

Posted by

Siamo abituati a sentir parlare di Rottweiler come una razza di cani pericolosi per l’uomo e anche per i bambini. Eppure, nella storia di oggi uno di questi è un vero e proprio eroe.
L’angelo custode di un bambino appena nato, abbandonato dalla madre. Il cane si è preso cura del piccolo per tutta la notte, fino all’arrivo dei soccorsi. Ma vediamo insieme che cosa è successo. Il Rottweiler che si è preso cura per una notte intera di un neonato abbandonato
Siamo a Canelones, in Uruguay. Secondo le prime ricostruzioni, la madre del piccolo è una ragazza di 22 anni. La donna, dopo aver partorito il bambino all’interno di un capannone, si è recata in ospedale a causa di un’emorragia. Il piccolo, di cui nessuno conosceva l’esistenza, è rimasto da solo, abbandonato nel capannone. Anche se, per sua fortuna, proprio da solo non era. Con lui, infatti, c’era un Rottweiler. Il cane si è preso cura del bambino per tutta la notte, non lasciandolo mai da solo e vegliando su di lui. Nessuno, a parte il cane, sapeva dell’esistenza del piccolo. Si trattava del Rottweiler del nonno del bambino. Il cane, dopo aver vegliato sul piccolo per tutta la notte, il mattino successivo ha provato a dare l’allarme abbaiando. Per fortuna, il padrone del Rottweiler si è svegliato. Recatosi nel capannone per vedere per quale motivo il cane abbaiasse, l’uomo ha scoperto l’amara verità. Immediatamente ha portato il piccolo all’ospedale più vicino, per permettere che i medici lo curassero.

Secondo le primissime ricostruzioni, la ragazza si è recata in ospedale dichiarando di aver avuto un aborto spontaneo. Nessuno, in famiglia, sapeva della gravidanza della giovane donna.
Per fortuna, per il piccolo non sembrano esserci conseguenze gravi. Il bambino è arrivato in ospedale in ipotermia e i medici hanno stimato che fosse nato da circa 16 ore. Ma, per la fortuna del piccolo, il suo angelo custode Rottweiler era lì a prendersi cura di lui. Una storia, questa, che ancora una volta dimostra come spesso ci siano dei pregiudizi nei confronti di questa razza di cane. (newsdonna)