Il 13 gennaio 2012 l'affondamento della Costa Concordia

Il 13 gennaio 2012 la Costa Concordia, una nave da crociera della compagnia Costa Crociere, naufraga all’Isola del Giglio. In navigazione da Civitavecchia a Savona per una crociera nel Mediterraneo con partenza da Civitavecchia e scali previsti a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari, Palermo, la nave ha urtato alle 21.45.05 il più piccolo degli scogli de Le Scole, situato a circa 500 metri dal porto dell’Isola del Giglio, provocando uno squarcio di 70 metri nello scafo.

Leggi tutto: Il 13 gennaio 2012 l'affondamento della Costa Concordia

26 dicembre: Santo Stefano

Santo Stefano (Data di nascita sconosciuta – Muore a Gerusalemme, 26 dicembre 36) fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nel ministero della fede. Era ebreo di nascita. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. Il suo martirio è descritto negli Atti degli Apostoli dove appare evidente sia la sua chiamata al servizio dei discepoli sia il suo martirio, avvenuto per lapidazione, alla presenza di Paolo di Tarso (Saulo) prima della conversione. 

Leggi tutto: 26 dicembre: Santo Stefano

Il 23 Novembre 1980 il Terremoto in Irpinia

Il terremoto colpì alle 19:34 di domenica 23 novembre 1980: una forte scossa della durata di circa 90 secondi con un ipocentro di circa 30 km di profondità[6] colpì un'area di 17.000 km² che si estendeva dall'Irpinia alVulture, posta a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza. I comuni più duramente colpiti (decimo grado della scala Mercalli) furono quelli di Castelnuovo di Conza, Conza della Campania, Laviano, Lioni, Sant'Angelo dei Lombardi, Senerchia, Calabritto e Santomenna. Gli effetti, tuttavia, si estesero a una zona molto più vasta interessando praticamente tutta l'area centro meridionale della penisola:

Leggi tutto: Il 23 Novembre 1980 il Terremoto in Irpinia

12 ottobre 1492 , Colombo sbarca in America, il viaggio

La partenza avvenne alle sei del mattino del 3 agosto 1492 da Palos de la Frontera, con rotta verso le Isole Canarie per sfruttare i venti. Il 6 agosto si ruppe il timone della Pinta e si credette a un'opera di sabotaggio, quindi furono costretti a uno scalo di circa un mese a La Gomera per le necessarie riparazioni.  La Pinta giunse con due settimane di ritardo a causa dell'avaria, tanto che Colombo pensò di sostituirla con un'altra caravella. Si approfittò della sosta per modificare anche la velatura della Niña, trasformandola da latina a quadra per meglio adeguarla alla navigazione oceanica.

Leggi tutto: 12 ottobre 1492 , Colombo sbarca in America, il viaggio

Il 6 agosto 1945 la bomba di Hiroshima

La mattina del 6 agosto 1945, alle 8.16, il bombardiere americano Enola Gay sganciò sulla città portuale e industriale giapponese di Hiroshima, la prima bomba atomica, denominata “Little boy” provocando più di 100mila morti all’impatto con il suolo e altre decine di migliaia di feriti per le contaminazioni nucleari. In pochi secondi il centro di Hiroshima fu completamente incenerito. L’evento fu ripetuto tre giorni dopo a Nagasaki, dove fu lanciata la bomba atomica “Fat Man” che provocò altre 35 mila vittime.

Leggi tutto: Il 6 agosto 1945 la bomba di Hiroshima

#ACCADDE - Il 16 luglio 1969 lancio dell'APOLLO 11 verso la Luna

Era il 16 luglio 1969 quando avvenne in lancio dell’Apollo 11, grazie un razzo Saturn V dal Kennedy Space Center: fu la quinta missione con equipaggio del programma Apollo della NASA. L’Apollo 11 è la missione spaziale che per prima portò l’uomo sulla Luna: come noto, Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore dopo l’allunaggio, il 21 luglio alle 02:56 UTC. Armstrong trascorse due ore e mezza al di fuori della navicella, mentre Buzz Aldrin poco meno. Michael Collins, rimase in orbita lunare, pilotando il modulo di Comando che riportò gli astronauti a casa.

Leggi tutto: #ACCADDE - Il 16 luglio 1969 lancio dell'APOLLO 11 verso la Luna

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 581 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory